CONTINUA LA CAMPAGNA VACCINALE PER I BIMBI, LE SCUOLE IN PRIMA LINEA

Continuano senza sosta i vaccini anti Covid-19 per i bimbi nella fascia d’età 5-11 anni e le scuole della Campania sono grandi protagoniste di una campagna vaccinale tanto importante quanto delicata.

L’11 gennaio è stato l’Istituto Comprensivo Scialoja-Cortese a trasformarsi in una colorato ed accogliente Hub vaccinale, il giorno dopo, il 12 gennaio, è stata la volta dell’55 Circolo Didattico Piscicelli-De Vito. Due scuole di Napoli, due grandissime comunità coese che si sono attivate e raccolte per rendere il momento del vaccino, che generalmente per i bimbi non è mai piacevole, un momento di gioco, svago e gioia in un luogo che conoscono e che ogni mattina li accoglie: la scuola.

E’ così che in palestra sono comparsi pagliacci e giocolieri, che i dottori che fanno la puntura portano sì il camice ma è colorato e pieno di disegni. Una giostra che porta allegria e che fa dimenticare se, per un po’, fa male il braccino.

Sono circa 500 i bimbi che hanno ricevuto il vaccino in questi due giorni, un lavoro importante e di squadra portato avanti non soltanto dalle scuole (personale docente e non docente) ma dalle ASL, dalle forze dell’ordine, dalla Regione Campania per stare vicino alle famiglie, ai bimbi così come ai loro genitori.