IIS POMPONIO LETO DI TEGGIANO, LA SCUOLA VIVA CHE CONCILIA DIDATTICA ED INNOVAZIONE

La Scuola Viva IIS Pomponio Leto di Teggiano prosegue nel solco del miglioramento della qualità dell’istruzione. Alunni e docenti del Liceo Scientifico hanno ricevuto i tablet che supporteranno l’insegnamento e l’apprendimento.

L’istituto, che partecipa da diverse edizioni a Scuola Viva, prosegue il suo percorso di miglioramento della qualità dell’istruzione. Istruzione che mira alla preparazione degli studenti alle sfide del “lavoro 4.0”. È proprio in quest’ottica che è nato il progetto “Next Generation Classrooms/Labs”. Un progetto che rientra nelle iniziative dell’attuale PNRR. E che, presso l’IIS Pomponio Leto di Teggiano, ha trovato attuazione nella creazione di “Classi Apple”.

Si tratta, nello specifico, delle classi prima e seconda sezione A del “Liceo Scientifico Ordinario”. Queste classi sono state dotate dei più recenti tablet prodotti dall’azienda della mela morsicata. La tecnologia sarà da supporto ai percorsi di studio. La dotazione interessa sia gli alunni che il personale docente. Studenti e docenti delle altri classi riceveranno Tablet Samsung.

“Fermo restante l’imprescindibilità della relazione educativa in classe, le ‘Classi Apple’ sono un’importantissima occasione di apertura in seno alla didattica moderna, sempre più coinvolta nella preparazione di menti capaci di indirizzare il mondo alla pacifica evoluzione del sapere scientifico ed alla serena convivenza”, ha dichiarato la Dirigente Scolastica Maria D’Alessio, come riportato da Onda News.