GIORNATA MONDIALE DEI BAMBINI, LA CAMPANIA SARÀ PROTAGONISTA

La Campania sarà protagonista della Giornata Mondiale dei Bambini. L’evento, in programma a Roma dal 25 al 26 maggio, è promosso dal Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali Direzione Generale del Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con l’Ordine dei Frati Minori Conventuali.

L’evento, dedicato a tutti gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, si terrà in due luoghi simbolo della città di Roma: Piazza San Pietro e Stadio Olimpico. Il programma della giornata del 25 maggio prevede l’inizio dell’evento presso lo Stadio Olimpico, con il saluto delle delegazioni straniere. Numerosi saranno gli ospiti di fama nazionale ed internazionale che saranno presentati da Carlo Conti. Ma, soprattutto, ci sarà l’occasione di dialogo fra i bambini, le bambine ed il Santo Padre.

Nella seconda giornata, quella del 26 maggio, il cuore dell’evento sarà Piazza San Pietro. Qui, si terrà la celebrazione eucaristica che culminerà con l’Angelus ed il saluto del Papa ai bambini di tutto il mondo.

L’ORGOGLIO DELL’ASSESSORE FORTINI PER LA DELEGAZIONE CAMPANA

Dalla Regione Campania, giungerà nella capitale, per l’occasione, una forte delegazione di bambini e bambine. L’annuncio dell’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini, attraverso le sue pagine social: “Sono orgogliosa di poter dire che tra le delegazioni di tutto il mondo spiccherà certamente la Regione Campania, che, insieme a UNICEF Campania, sarà tra le delegazioni più numerose e rappresentative, con tante bambine e bambini che hanno voluto rispondere presenti all’appello del Santo Padre”.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

VISITA IL SITO DELLA GIORNATA MONDIALE DEI BAMBINI

LEGGI LA NOTA DEL MIM