3 GIORNI PER LA SCUOLA 2023, DAL 14 AL 16 NOVEMBRE A CITTÀ DELLA SCIENZA

La prossima edizione di 3 Giorni per la Scuola è in programma il 14, 15 e 16 novembre a Città della Scienza. L’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini, invita tutti gli operatori del mondo della scuola a partecipare.

3 Giorni per la Scuola è la convention nazionale del mondo della scuola, promossa da Fondazione Idis – Città della Scienza e Assessorato alla Scuola, alle Politiche sociali e Politiche Giovanili. La XXII edizione, quella di quest’anno, si terrà dal 14 al 16 novembre prossimi a Città della Scienza.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania. Ed è rivolta a Dirigenti Scolastici e a Docenti di scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia, alle aziende che producono prodotti e servizi per la scuola alle Associazioni degli Insegnanti e alle Istituzioni Pubbliche.

3 Giorni per la Scuola è un luogo di incontro e confronto, dove mettere al centro le esigenze e gli obiettivi del mondo della scuola. In continuità con le precedenti edizioni, la convention ospiterà autorevoli relatrici e relatori, eventi in sessioni plenarie sui grandi temi, seminari per approfondire studi e ricerche, workshop per presentare e scambiare esperienze e buone pratiche.

GLI OBIETTIVI DI QUESTA EDIZIONE

L’edizione 2023 ha l’obiettivo di:

• contribuire all’attuazione del Piano di Ripresa e Resilienza nelle scuole italiane;
  • contribuire all’importante riforma sull’Orientamento nelle scuole. Riforma che ha introdotto importanti novità per la scelta del futuro percorso di studio degli studenti.

All’interno dell’evento, sono previsti conferenze, eventi, convegni, seminari e workshop. Spazio, poi, all’area espositiva. Qui, enti, istituzioni, aziende leader nel settore dell’innovazione tecnologica, dell’editoria e stampa di settore, della formazione, del turismo scolastico, degli arredi, ecc. proporranno la propria offerta per il mondo della scuola.

Non mancherà la collaudata e storica rassegna dedicata alla valorizzazione delle esperienze e delle buone pratiche sviluppate dalle scuole di tutta Italia nell’ambito di progetti educativi e di ricerca.

Ogni anno, 3 Giorni per la Scuola registra la presenza di migliaia di docenti provenienti da tutta Italia e la presentazione di progetti ed esperienze didattiche di oltre 200 istituti scolastici provenienti dai vari territori regionali. Questo proprio nell’ambito del Bando per la Rassegna “La parola alle scuole”.

L’INVITO DELL’ASSESSORE FORTINI

Alla stesura del programma, ha collaborato la Regione Campania. L’invito di Lucia Fortini, Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania rivolto a tutti gli operatori del mondo della scuola:

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA COMPLETO DI 3 GIORNI PER LA SCUOLA 2023