GIORNATA MONDIALE DEI BAMBINI, IL 25 E 26 MAGGIO L’EVENTO A ROMA PER LE SCUOLE

Il Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali Direzione Generale del Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con l’Ordine dei Frati Minori Conventuali invita tutte le scuole a partecipare alla Giornata Mondiale dei Bambini il 25 ed il 26 maggio 2024 a Roma.

L’evento che si terrà in Vaticano è dedicato a tutti gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado. Come da programma, la Giornata Mondiale dei Bambini si svolgerà in due luoghi simbolo della città di Roma: Piazza San Pietro e Stadio Olimpico.

La prima, quella del 25 maggio, prevede l’inizio dell’evento presso lo Stadio Olimpico, con il saluto delle delegazioni straniere. Seguiranno, poi, un momento con ospiti di fama nazionale ed internazionale presentati da Carlo Conti, ed il momento più importante: quello del dialogo dei bambini e delle bambine con il Santo Padre.

Nella seconda giornata, quella del 26 maggio, l’iniziativa si sposterà in Piazza San Pietro per l’introduzione alla celebrazione eucaristica e culminerà con l’Angelus e il saluto del Papa ai bambini di tutto il mondo.

Per partecipare, è necessario compilare il modulo di pre-iscrizione al seguente link:

REGISTRA IL TUO GRUPPO ALL’EVENTO

Per prepararsi all’evento, i bambini che parteciperanno sono invitati a creare dei disegni per condividere i desideri e le speranze per un mondo migliore da inviare al seguente link:

CLICCA QUI PER INVIARE LE PROPOSTE DAI BAMBINI PER LA GIORNATA

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

VISITA IL SITO DELLA GIORNATA MONDIALE DEI BAMBINI

LEGGI LA NOTA DEL MIM