LA VOCE DEL LS DE BOTTIS DI TORRE DEL GRECO PRENDE VITA ANCHE GRAZIE A SCUOLA VIVA: NASCE DIBI RADIO

Debutta DiBi Radio, la radio ufficiale del LS De Bottis di Torre del Greco, è finalmente realtàUna frequenza giovane, appassionata e piena di energia. L’inaugurazione, avvenuta durante la NNLC 2025, alla presenza dell’Assessora alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania Lucia Fortini, ha segnato l’inizio di un’avventura tutta da ascoltare.

A guidare questa idea è stata la Dirigente scolastica Letizia Spagnuolo, ideatrice del progetto, che ha saputo trasformare un’idea ambiziosa in un’opportunità concreta per gli studenti. Al suo fianco, un team d’eccezione: lo speaker e DJ professionista Lucio Belmonte, esperto del settore e anima sonora dell’iniziativa, e la prof.ssa Rossana De Filippo, tutor creativo, sempre pronta a ispirare e valorizzare il talento dei ragazzi.

CLICCA QUI O SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

Protagonisti assoluti, però, sono gli studenti: la redazione di DiBi Radio è formata da giovani pieni di entusiasmo, idee, voglia di raccontarsi e di raccontare il mondo che li circonda. Un laboratorio di parole, suoni e sogni, dove l’educazione si mescola con la passione e la comunicazione diventa strumento di crescita.

DiBi Radio non è solo una radio scolastica: è un simbolo di partecipazione, innovazione e creatività, realizzata anche grazie al programma Scuola Viva.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE

“Un momento bellissimo, ricco di significato. La scuola è, prima di tutto, una comunità. Una famiglia. È fatta di persone che sanno accogliere, ascoltare, abbracciare. Di relazioni autentiche e di presenza. È in questi contesti che i nostri ragazzi e le nostre ragazze possono diventare più forti. Così forti da non permettere mai a nessuno di decidere per loro, di condizionare le loro scelte, di spegnere i loro sogni. Auguro a ciascuno e ciascuna di loro questo coraggio: quello di essere sé stessi, fino in fondo. Questa è la scuola che dobbiamo continuare a difendere. Una scuola che forma, che accompagna, che vive nello spirito di comunità”. Ha così commentato l’Assessore Fortini, a margine della sua partecipazione alla Notte Nazionale del Liceo Classico.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

ALTRI CONTENUTI SU LS DE BOTTIS DI TORRE DEL GRECO

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA