ALL’IC 46° SCIALOJA-CORTESE-RODINÒ DI NAPOLI, L’EVENTO FINALE DI “NOI GIOVANI ARTISTI 2”

Si è concluso il progetto NOI GIOVANI ARTISTI 2 dell’IC 46° Scialoja-Cortese-Rodinò di Napoli realizzato nell’ambito della II annualità del programma Scuola Viva. Un’esperienza unica che ha visto protagonisti alunni e alunne dai 5 ai 16 anni e un percorso formativo ricco di attività, laboratori e momenti di condivisione, che ha trasformato l’estate in un’occasione di crescita, divertimento e scoperta.

Il tema scelto per quest’anno, “L’arcipelago del rispetto”, ha guidato tutte le iniziative del progetto, promuovendo valori come l’inclusione, la collaborazione e la cittadinanza attiva. I partecipanti hanno preso parte a moduli innovativi che hanno spaziato dall’arte alle lingue, dal tinkering al coding, dalla robotica educativa all’intelligenza artificiale e alla realtà aumentata. Grande spazio anche per lo sport, il linguaggio digitale, il cinema e il circo, in un perfetto equilibrio tra creatività, tecnologia e socialità.

 

 

 

Durante le prime due settimane, i ragazzi hanno vissuto giornate indimenticabili: allenamenti, giochi all’aria aperta, laboratori interattivi e uscite didattiche hanno arricchito il loro bagaglio di esperienze e competenze. Le attività sono state pensate per favorire non solo l’apprendimento, ma anche la crescita personale, stimolando curiosità, spirito di squadra e rispetto reciproco.

La manifestazione finale è stata un vero spettacolo di energia e talento. Genitori, insegnanti e ospiti illustri hanno assistito alle esibizioni dei ragazzi, che hanno mostrato con orgoglio i risultati dei loro percorsi formativi. Un evento che ha unito emozione e partecipazione, rendendo visibile il grande lavoro svolto da studenti, docenti e tutor.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito per la scheda del progetto NOI GIOVANI ARTISTI 2:

CU 98 NA/2 – IC – 46° SCIALOJA-CORTESE-RODINÒ – NAPOLI – II ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’IC 46° SCIALOJA-CORTESE-RODINÒ DI NAPOLI

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA