Si è conclusa la II annualità del progetto LABORIAMO CREATIVITÀ realizzato nell’ambito del programma Scuola Viva, un percorso ricco di esperienze formative che ha coinvolto studenti, docenti, tutor, esperti esterni e l’intero territorio. La manifestazione finale, partecipata e sentita, ha raccontato i risultati di mesi dedicati a laboratori creativi, performance artistiche e attività progettuali capaci di valorizzare talenti, passioni e competenze.
Gli studenti hanno presentato con orgoglio i prodotti dei diversi moduli, seguiti con professionalità dai docenti e dagli esperti che li hanno accompagnati.
Tra i moduli più apprezzati, CANTIAMO IN CORO ha permesso ai bambini della primaria di vivere la scuola in modo nuovo, tra musica, espressività e spontaneità.
Con TEATRANDO e TEATRAL…MENTE, i ragazzi hanno esplorato il teatro della tradizione, la poesia di Raffaele Viviani e l’espressività corporea, trasformando la scuola in una vera fucina di giovani artisti.
Non sono mancati i percorsi creativi: PITTURANDO E CERAMICANDO 2 ha guidato gli alunni tra colori, argilla e tecniche artistiche, culminando nella realizzazione di opere originali nate dalla fantasia di ciascuno.
Grande successo anche per ROBOTICA JUNIOR 2, che ha introdotto gli studenti al mondo della programmazione e dell’ingegneria attraverso i robot Lego. Un laboratorio di idee dove creatività e logica si incontrano, sviluppando competenze chiave per il futuro.
Il progetto ha visto inoltre la realizzazione dei moduli DANZIAMO CON… CLASSE e DIVERTIAMOCI CON IL KARATE, momenti formativi che hanno unito movimento, disciplina ed espressione corporea.
Ancora una volta, il progetto LABORIAMO CREATIVITÀ si conferma un modello capace di unire scuola, istituzioni e territorio, offrendo agli studenti opportunità concrete di crescita personale e culturale.
LINK UTILI
Di seguito, alcuni link utili:
Clicca sull’anteprima di seguito per visualizzare la scheda del progetto LABORIAMO CREATIVITÀ:
CU 145 NAP/2 BIS – IC – UNGARETTI – FUCINI – GRAGNANO – II ANNUALITÀ (2021-2027)
ALTRI CONTENUTI SULL’IC UNGARETTI-FUCINI DI GRAGNANO


















