Il Concerto di Natale si è confermato come uno degli appuntamenti più attesi e sentiti dalla comunità scolastica e dal territorio dell’ISISS Terra di Lavoro di Caserta. Un pomeriggio speciale, capace di unire emozione, musica e spirito natalizio in un’atmosfera calda e coinvolgente, fatta di sguardi concentrati, note che si intrecciano e applausi sinceri che hanno scaldato il cuore di tutti i presenti.
Protagonisti assoluti sono stati gli studenti, che con impegno, passione e dedizione hanno saputo regalare al pubblico un’esibizione di qualità grazie alla realizzazione dei moduli VIVI IL TERRITORIO IN MUSICA, VIVI IL TERRITORIO IN DANZA e NOTE DI UN TERRITORIO DA VIVERE. Guidati con attenzione e competenza dai loro docenti, i ragazzi hanno dimostrato come la musica sia non solo studio e tecnica, ma anche espressione, condivisione e crescita personale. Ogni brano eseguito è stato il risultato di un percorso fatto di prove, sacrifici e collaborazione, elementi che hanno trovato piena espressione sul palco.
Il concerto non è stato soltanto un momento artistico, ma anche un’occasione di incontro e di comunità. Famiglie, amici e cittadini hanno risposto con entusiasmo, partecipando numerosi e contribuendo a creare quell’atmosfera natalizia autentica che nasce quando le persone si ritrovano attorno a valori comuni. In questo senso, la musica si è fatta linguaggio universale, capace di superare differenze e di unire generazioni diverse nello stesso sentimento di festa. Il Concerto di Natale rappresenta uno dei momenti più significativi del Progetto Scuola Viva UN TERRITORIO DA VIVERE II, che valorizza la scuola come luogo aperto, creativo e profondamente connesso al territorio.
LINK UTILI
Di seguito, alcuni link utili:
Clicca sull’anteprima di seguito per visualizzare la scheda del progetto UN TERRITORIO DA VIVERE II:
CU 10 CE/2 – ISISS – TERRA DI LAVORO – CASERTA – II ANNUALITÀ (2021-2027)
ALTRI CONTENUTI SULL’ISISS TERRA DI LAVORO DI CASERTA


















