“IO A SCUOLA CI STO BENE” SUL PALCO L’IC 5°ARTIACO DI POZZUOLI

“IO A SCUOLA CI STO BENE” SUL PALCO L’IC 5°ARTIACO DI POZZUOLI

Una mattinata per chiudere il cerchio ed esibire tutte le eccellenze del proprio istituto, una mattinata, quella offerta dall’Istituto Comprensivo 5° Artiaco di Pozzuoli, speciale nel segno dell’entusiasmo, della cultura, della lotta alla dispersione scolastica e del programma “Scuola Viva”. Un programma particolarmente apprezzato da tutta la platea scolastica con un titolo emblematico, e pure molto vicino alla reale dimensione dell’istituto, “Io a scuola ci sto bene”.

E infatti, a giudicare dallo show messo insieme dalla scuola flegrea, e quindi dai canti alla danza, dalle spettacolari performance di arti marziali ad una specifica esibizione di draghi orientali e orientaleggianti fino al museo sullo stesso animale mitologico interamente studiato e progettato dagli alunni, l’IC 5° Artiaco ha dato il meglio di sé dimostrandosi istituto capace non solo di educare i propri studenti ma anche di formarli in previsione di eventi, di kermesse del genere. Eventi apprezzati e che hanno avuto come scopo principale, non solo quello di far conoscere ed appassionare a discipline nuove i ragazzi, ma anche di allontanare questi ultimi, nelle ore pomeridiane, dai facili e insidiosi divertimenti della strada.

Insomma, una seconda annualità, a giudicare dalla sua manifestazione conclusiva ma non solo, di successo con i tanti obiettivi fissati in avvio, abbondantemente raggiunti dai partner, dai tutor, dai docenti e dagli stessi allievi che hanno dato l’impressione di essere un monolite, una squadra unita, compatta, vincente per una scuola più viva che mai.