“A SCUOLA DI CINEMA, RACCONTANDO UN MONUMENTO” IL CONCORSO VIDEO PER LE SCUOLE

A Scuola di Cinema, Raccontando un monumento” è il concorso cinematografico, giunto alla seconda edizione, dedicato alle scuole secondarie di secondo grado della Regione Campania!

L’iniziativa, curata della Fondazione Film Commission Regione Campania e della Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo, rientra tra le azioni previste per la promozione della cultura cinematografica e audiovisiva e per la diffusione della cultura cinematografica, dell’alfabetizzazione ai linguaggi dell’audiovisivo e allo sviluppo del pubblico. Al contempo, il concorso ha l’obiettivo di favorire la conoscenza del territorio e del patrimonio culturale regionale.

Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Campania per partecipare, dovranno realizzazione di un video/spot per la promozione di un monumento, di un bene culturale (anche immateriale) o di un sito che ritengano abbia valenza turistica, che sia tra i meno conosciuti, e situato nel territorio provinciale dell’istituto scolastico.

I lavori presentati potranno essere proposti dalla singola classe, da gruppi di classi o dall’intero Istituto Scolastico e dovranno essere inviati, in ogni caso, da un docente responsabile del progetto.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Il termine per inviare il proprio video/spot è lunedì 1 aprile 2019, manca precisamente un mese!

Cosa aspettate cineasti Scuola Viva? È giunto il momento di mettersi al lavoro!

Tutte le informazioni utili, il bando ed i moduli di partecipazione sul portale della Film Commission