PARTONO I VACCINI PER I BIMBI DAI 5 AGLI 11 ANNI ALL’IC VITTORINO DA FELTRE

Il 16 dicembre, giorno successivo all’arrivo annunciato dei vaccini Pfizer riservati all’età pediatrica, è stata una giornata interamente dedicata alla somministrazione dei vaccini per i bambini. Un giorno molto importante, quindi, che ha aperto un nuovo capitolo, delicatissimo, della lotta al Covid-19. Un giorno in cui tutti i centri vaccinali della Campania sono stati impegnati esclusivamente per la vaccinazione dei più piccini.

Tra gli hub, del 16 dicembre, anche alcuni istituti scolastici. Uno tra tutti l’l.C. Vittorino Da Feltre dove sia il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sia l’Assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini sono andati a dare il loro incoraggiamento e saluti ai piccoli vaccinati e alle loro famiglie.

Un supporto importantissimo nella campagna vaccinale torna ad arrivare dal mondo della scuola e dall’impegno dei pediatri di libera scelta con i quali è stata definita un’intesa per il diretto coinvolgimento nella campagna vaccinale pediatrica.

Dal 22 dicembre al 10 gennaio, nei giorni delle vacanze natalizie per le scuole, anche gli istituti scolastici potranno su indicazione dei propri dirigenti, partecipare direttamente alle vaccinazioni pediatriche.

È possibile aderire alle vaccinazioni pediatriche allo stesso link già attivo della Regione

Si tratta di una adesione non vincolante. Anche per questo tipo di vaccinazione non c’è bisogno di prenotazioni. Basterà presentarsi nei punti vaccinali dedicati, dove è stata prevista una netta separazione tra percorsi riservati ai bambini e percorsi per tutti gli altri cittadini.

Nei prossimi giorni partirà anche una campagna di informazione per fornire tutte le indicazioni mediche e scientifiche e per dare sicurezza e serenità alle famiglie.