Manca poco all’avvio del nuovo bando per borse di studio #ioStudio 2019 destinata agli studenti delle scuole secondarie di II grado anno 2018/2019, siete pronti?

Avete tutto l’occorrente per presentare la vostra domanda di borsa di studio?

Facciamo un breve riepilogo della documentazione utile per la partecipazione, così quando partirà il bando avrete tutto a portata di mano!

Per presentare domanda per la borsa di studio ioStudio 2019 c’è bisogno di:

1- Modello ISEE in corso di validità. Il 15 gennaio è scaduto il modello Isee 2018, pertanto bisognerà rivolgersi all’INPS (tramite codice PIN), ad un CAF, a un Patronato per richiedere il nuovo. Promemoria: per richiedere il nuovo modello Isee bisognerà rinnovare la Dichiarazione Sostitutiva Unica. (Informazioni sull’Isee).

2- Documento d’Identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) in formato pdf o immagine (jpg), dello studente;

3- Documento d’identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) in formato pdf o immagine (jpg), di almeno un genitore/tutore se lo studente non è maggiorenne

Inoltre, per presentare la domanda è fondamentale ricordarsi che:

  • bisogna avere un indirizzo di posta elettronica funzionante;
  • bisogna conoscere l’indirizzo preciso dell’Istituto Scolastico che si frequenta (Plesso principale, non succursale) ed il codice meccanografico.