IN CAMPANIA DAL 25 GENNAIO TORNANO A SCUOLA LE SECONDARIE DI I GRADO

Da lunedì in Campania le Scuole Secondarie di Primo Grado riprenderanno le proprie attività in presenza!

Secondo quanto disposto dall’ultima ordinanza regionale (n.3/2021), infatti, dal giorno 25 gennaio 2021, fatta salva ogni verifica e determinazione di competenza dei Sindaci e dei Dirigenti scolastici in relazione a specifici contesti, tutti gli istituti scolastici Secondari di Secondo Grado potranno tornare in presenza nell’ambito dei limiti percentuali minimo e massimo del 50% e 75%, secondo quanto demandato ai Dirigenti scolastici, sulla base dei singoli contesti, la definizione, nell’ambito della popolazione studentesca di propria competenza, della percentuale di studenti in presenza.

Fatta salva ogni verifica e determinazione di competenza dei Sindaci e dei Dirigenti scolastici in relazione a specifici contesti, inoltre, secondo l’ordinanza, a far data dal 1 febbraio 2021 è consentita la ripresa delle attività in presenza anche delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, alle condizioni e nei limiti previsti dal DPCM 14 gennaio 2021.

Buon lavoro a tutti gli studenti, gli insegnati, i Dirigenti Scolastici ed al personale ATA per un rientro a scuola che sia sereno, proficuo e in piena sicurezza.