CONCORSO ORDINARIO DIRIGENTI SCOLASTICI, IL 23 MAGGIO LA PROVA SELETTIVA

La prova preselettiva del concorso ordinario per dirigenti scolastici si terrà il 23 maggio. Il concorso porterà al reclutamento di 587 dirigenti.

La prova preselettiva verrà svolta in un unico turno su tutto il territorio nazionale.  Questa si è resa necessaria per l’elevato numero di candidati: quattro volte il numero dei posti previsti dal bando, come riporta il sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

La sede della prova viene individuata dall’Ufficio Scolastico Regionale presso il quale il candidato ha presentato la domanda di partecipazione. Almeno quindici giorni prima della data di svolgimento della stessa, l’USR di riferimento renderà nota la sede.

La prova preselettiva permetterà una prima scrematura di candidati: la supereranno un numero di candidati pari a tre volte quello dei posti previsti dal concorso per ogni regione.

Ma verranno considerati ammessi alla prova scritta anche tutti i candidati che, all’esito della preselezione, avranno conseguito lo stesso punteggio dell’ultimo degli ammessi.

In merito al Concorso per titoli ed esami per il reclutamento di dirigenti scolastici nei ruoli regionali presso le istituzioni scolastiche statali – D.D.G. 18 dicembre 2023 n. 2788, l’Ufficio Scolastico Regionale della Regione Campania, ha diramato, nel frattempo, una nota.

Questa fa seguito alle numerose istanze, aventi ad oggetto chiarimenti in ordine ad un’ulteriore richiesta di versamento del contributo per i diritti di segreteria ex art. 4 co.3 del bando di cui all’oggetto, denominata “soccorso istruttorio COD FIS del candidato domanda di partecipazione alla procedura concorsuale per l’accesso ai ruoli della Dirigenza scolastica DM 194/2022”, dell’importo di euro 15,00, visualizzabile su “Pago in rete” allo stato “eseguibile”. La nota può essere consultata cliccando qui.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

LEGGI LA NOTA DEL MIM SUL CONCORSO ORDINARIO DIRIGENTI SCOLASTICI

CONSULTA IL SITO DELL’USR DELLA CAMPANIA