RISULTATI MOBILITÀ ERASMUS+, IL 7 SETTEMBRE EVENTO DI DISSEMINAZIONE

Al fine di condividere i risultati di mobilità Erasmus+, l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania organizza un seminario di disseminazione per il giorno giovedì 7 settembre 2023. Le attività sono quelle relative alla prima annualità di Accreditamento USR Campania Erasmus+.

Come sappiamo, l’Accreditamento Erasmus+ è il viatico per i progetti di mobilità internazionale finanziati attraverso l’Azione chiave 1: Mobilità Individuale a fini di Apprendimento. L’obiettivo di questa azione è migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento, attraverso una strategia di sostegno alla mobilità di alunni e del personale della scuola.

L’intento dell’evento di disseminazione è diffondere buone pratiche di progettazione europea nelle istituzioni scolastiche della Campania.

Il seminario di disseminazione si terrà presso l’ITI “Fermi Gadda” di Napoli, sito in Corso Malta 141, a Napoli. Ma potrà essere seguito anche online, attraverso questo link.

L’evento sarà l’occasione per un primo incontro con le scuole partecipanti al Progetto 2023 della seconda fase. Le scuole facenti parte del Consorzio 2022 e 2023 concorderanno la loro partecipazione con la Referente dell’USR, DS Gabriella Zoschg.

All’apertura dei lavori da parte della Dirigente Scolastico dell’ITI “Fermi Gadda”, Antonia Introno, seguiranno i saluti istituzionali. Prenderanno parte all’evento:

• Lucia Fortini, Assessore alla Scuola Regione Campania;
  • Ettore Acerra, Direttore Generale USR Campania;
  • Anna Maria Di Nocera, Dirigente Ufficio III USR Campania;
  • Maura Striano, Assessore all’Istruzione Comune di Napoli.

Alle scuole del Consorzio Call 2022 il compito di illustrare esperienze, buone pratiche, spunti, impatto e riflessioni in merito alla mobilità Erasmus+ in Spagna, Germania e Irlanda.

SEGUI L’EVENTO ONLINE