IC LEOPARDI DI TORRE ANNUNZIATA, MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO “METTIAMOCI IN GIOCO”

All’IC Leopardi di Torre Annunziata, si è tenuta la manifestazione finale del Progetto Scuola Viva dal titolo “Mettiamoci in gioco”. All’evento, anche l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.

Attraverso l’adesione al Programma Scuola Viva, la scuola ha voluto offrire una didattica extracurriculare, modulata sui bisogni specifici della platea di riferimento.

Il progetto ha visto, nello specifico, la realizzazione di:

• attività ludico ricreativa, attraverso il modulo di Street art, per permettere agli allievi di partecipare attivamente alla vita scolastica, attraverso la riqualificazione e l’abbellimento della Scuola, per una riappropriazione degli spazi;
  • attività sportiva, attraverso il modulo di Vela, finalizzata ad accrescere la socialità, attraverso momenti di aggregazione e lavoro di squadra;
  • attività di educazione musicale, per permettere all’allievo di vivere momenti di espressione e creatività;
  • attività di editing e cinematografia, attraverso la quale i destinatari hanno potuto sviluppare competenze e capacità espressive, comunicative ed espositive;
  • un percorso modulare in lingua inglese, per il rafforzamento ed il recupero delle competenze in lingua straniera.
I MODULI DEL PROGETTO “METTIAMOCI IN GIOCO”

Questi, nello specifico, i titoli dei cinque moduli attivati nell’ambito di questo Progetto:

• MODULO 1 – School of English;
  • MODULO 2 – Corto studenti;

• MODULO 3 – Piccoli street artist;

• MODULO 4 – In alto mare;

• MODULO 5 – All’unisono.

La manifestazione finale si è tenuta lunedì 24 giugno, presso la stessa scuola. Alla presenza dell’Assessore Lucia Fortini, i ragazzi dell’IC Leopardi ed i propri docenti e tutor hanno presentato e condiviso i risultati delle attività laboratoriali svolte.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI

“Con tanti laboratori, sorrisi e occhi appassionati, le opportunità che siamo riusciti a offrire confermano che il progetto in cui ho sempre creduto, Scuola Viva, è un prezioso compagno di viaggio per i nostri studenti e studentesse”. Questo il commento orgoglioso che l’Assessore ha voluto diffondere attraverso le proprie pagine social.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva “Mettiamoci in gioco”:

CU 5 NAP – IC – G. LEOPARDI – TORRE ANNUNZIATA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’IC LEOPARDI DI TORRE ANNUNZIATA

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA