All’IC 2 Panzini di Castellammare è iniziato “VIVA LA SCUOLA 6”, progetto della II annualità del Programma Scuola Viva 2021-2027 della Regione Campania.
Il progetto, attraverso la realizzazione di moduli laboratoriali innovativi e inclusivi, prevede attività volte a promuovere la crescita personale, sociale e culturale dei più giovani.
LE ATTIVITÀ LABORATORIALI
A rompere il ghiaccio sono stati i bambini delle classi quinte, impegnati nel modulo “PIÙ SPORT A SCUOLA”, organizzato con la preziosa collaborazione dell’associazione sportiva “Ginnastica Salerno”. La prima giornata di stage si è svolta nella Palestra Acquamare di Salerno, partner ufficiale del progetto.
Tra esercizi ginnici, attività motorie e momenti di aggregazione, i piccoli partecipanti hanno la possibilità di vivere esperienze all’insegna dello sport e dell’amicizia, elementi centrali della proposta formativa di quest’anno. I docenti tutor sottolineano l’importanza di queste esperienze come occasioni per scoprire le proprie potenzialità, imparare il lavoro di squadra e sviluppare una sana competizione.
“Con oggi cominciano i moduli di Viva la Scuola 6, progetto regionale che vede la nostra scuola da anni in prima fila” – si legge con entusiasmo nel post pubblicato dall’Istituto sui propri canali social.
Iniziato anche il modulo CREANDO – L’ARTE DELLA CERAMICA: il laboratorio di ceramica per i ragazzi delle scuole medie.
L’appuntamento con il progetto VIVA LA SCUOLA 6 proseguirà nei prossimi mesi con altri moduli tematici. E coinvolgerà studenti di diverse fasce d’età, ampliando ulteriormente l’offerta formativa della scuola. Educare attraverso il fare, il gioco, la condivisione: questo l’obiettivo dell’istituto di Castellammare di Stabia.
LINK UTILI
Di seguito, alcuni link utili:
Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del progetto Scuola Viva “VIVA LA SCUOLA 6”:
CU 37 NAP/2 – IC – 2 PANZINI – CASTELLAMMARE DI STABIA – II ANNUALITÁ (2021-2027)