IS FRANCESCO GRANDI DI SORRENTO, MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO SCUOLA VIVA “VIVI IL GRANDI”

All’IS Francesco Grandi di Sorrento, si è tenuta la manifestazione finale del Progetto Scuola Viva dal titolo “Vivi il Grandi”. All’evento, anche l’Assessore Fortini.

Il progetto “Vivi il Grandi” ha inteso ampliare l’offerta formativa e potenziare l’acquisizione di specifiche competenze da parte dei suoi studenti. Il progetto ha previsto la realizzazione di moduli di arte ed artigianato, all’interno dei quali è stato posto l’accento sulla possibilità di riutilizzare materiali in maniera originale.

In questo modo, si è inteso stimolare la creatività dei discenti e, al contempo, sensibilizzare la platea studentesca alla lotta agli sprechi. Sono stati realizzati anche un modulo ad indirizzo musicale, uno di fotografia ed uno di scacchi.

I MODULI DEL PROGETTO “VIVI IL GRANDI”

Questi i titoli dei sei moduli attivati nell’ambito di questo Progetto:

• MODULO 1 – Academy of rock;
  • MODULO 2 – Il caleidoscopio delle emozioni;
  • MODULO 3 – Arte, riciclo e buone pratiche;
  • MODULO 4 – Ebony and ivory;
  • MODULO 5 – Artigianarte;
  • MODULO 6 – Atelier creativo di immagine.

Il progetto si è concluso con la manifestazione finale che si è tenuta lunedì 3 giugno, presso la stessa scuola. Durante l’occasione, gli stessi ragazzi hanno anche sfilato con gli abiti realizzati durante le attività del Modulo 6 – Atelier creativo di immagine.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI

“Arte, divertimento, talenti e nuove amicizie: ho assistito alla rappresentazione conclusiva dei laboratori di Scuola Viva. Tante opportunità di crescita per i nostri ragazzi e ragazze: grazie a questo programma molti di loro hanno scoperto una passione per un’arte o una materia, imparato tecniche e acquisito competenze, ma soprattutto hanno avuto la possibilità di crescere insieme”. Così, ha commentato l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini, attraverso le proprie pagine social, dopo aver preso parte alla manifestazione finale.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva “Vivi il Grandi”:

CU 171 NAP – IS – FRANCESCO GRANDI – SORRENTO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’IS FRANCESCO GRANDI DI SORRENTO

ALTRE NEWS SUL MONDO DELLA SCUOLA