INAUGURATO IL MURALE REALIZZATO DAI RAGAZZI DELL’ISTITUTO BELVEDERE

Si è tenuta il 6 novembre, all’Istituto Belvedere al Vomero, la manifestazione  per celebrare le attività che si sono svolte nell’ambito del Progetto Regionale Scuola Viva.

Il progetto attuato dalla scuola ha inteso contrastare disagio e bullismo attraverso l’attivazione di laboratori di lettura e scrittura creativa, scienze, volontariato, educazione alle emozioni ed ai sentimenti, arte.

Con il laboratorio di arte, in particolare, gli alunni con la guida degli artisti del gruppo ” nosrevolution”, hanno realizzato un mosaico con materiali di scarto, mattonelle che, sapientemente disposte, compongono un’ opera che abbellisce ed impreziosisce il cortile della nostra Scuola.

L’ opera, denominata “battito d’ali” rappresenta una farfalla che con il suo essere genera un’esplosione di colore….di vita…di gioia. Una reazione deflagrante e positiva” ha dichiarato il Dirigente scolastico Daniela Costa

Al termine della manifestazione, alunni e docenti, alla presenza dell’assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini, hanno inaugurato il mosaico ” Battito d’ali“, ringraziare le istituzioni che ci sono vicine, dalla Regione alla V Municipalità, ringraziare gli attori della Comunità Viva che è la scuola Belvedere, gli alunni, i docenti, i genitori, i collaboratori e il personale tutto che quotidianamente si impegna per dare il meglio.

Un’occasione per ringraziare le istituzioni, gli alunni, i docenti, i genitori e i ragazzi delle associazioni che hanno collaborato con la scuola Belvedere per inaugurare un nuovo anno ricco di progetti ed iniziative, all’insegna del senso di comunità necessario per fronteggiare le emergenze educative del nostro tempo e per fare sempre meglio e di più per i nostri ragazzi.