SCUOLA VIVA IS BERNINI DE SANCTIS DI NAPOLI, GLI ALLIEVI INCANTANO CON LA COLLEZIONE LUMINESCENZE

Gli allievi della Scuola Viva IS Bernini De Sanctis di Napoli hanno sfilato nella location della Stazione Zoologica Nazionale Anton Dohrn. Presente all’evento anche dell’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania Fortini.

La sfilata è stata l’occasione per svelare la collezione Luminescenze – Progetto Plankton Lab. Si tratta del risultato della collaborazione fra la stessa scuola e la Stazione Zoologica Anton Dohrn. La Stazione Zoologica ha stipulato, infatti, un protocollo di intesa con l’Istituto Statale Bernini De Sanctis, portando la biodiversità marina direttamente in classe.

L’evento finale è stato la sublimazione di mesi di lavoro intenso, durante i quali gli studenti hanno unito le forze per creare qualcosa di veramente spettacolare.

Nell’atmosfera unica e stimolante della Stazione Zoologica Anton Dohrn, hanno sfilato le collezioni di moda frutto della creatività e della maestria dei talentuosi studenti dell’Industria e Artigianato per il Made in Italy – Moda della scuola.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE FORTINI

L’Assessore Fortini ha così commentato, con entusiasmo, l’iniziativa e l’evento cui ha preso parte: “In una location magica, unire ricerca scientifica e arte per approfondire la conoscenza del nostro mare e delle nostre coste è stato decisamente il mix vincente. Complimenti davvero: tanto a chi ha sfilato quanto a chi ha realizzato gli abiti”.

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva “Pienamente competente dalle mani alla mente” dell’IS Bernini De Sanctis di Napoli:

CU 26 BN – IIS – A. LOMBARDI – AIROLA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

ALTRI CONTENUTI SULL’IIS BERNINI DE SANCTIS DI NAPOLI

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA SCUOLA