Biblioteche scolastiche al Quirinale, l’8 novembre 2024 il secondo evento. Il progetto è organizzato dalla Presidenza della Repubblica, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il progetto rientra nell’ambito delle iniziative del “Piano Nazionale d’azione per la promozione della lettura”. L’obiettivo è promuovere azioni per la diffusione della lettura a scuola, la valorizzazione delle biblioteche scolastiche e la formazione del personale scolastico,
L’iniziativa si articola in una serie di incontri su specifiche tematiche con lo scopo di sostenere e valorizzare le migliori prassi realizzate nell’ambito di progetti a supporto del ruolo della biblioteca scolastica in ogni Istituto, quale ambiente di apprendimento, interdisciplinare e transdisciplinare.
“Biblioteche scolastiche al Quirinale” è stato avviato il 22 maggio 2024, presso la sede Presidenziale della Tenuta di Castelporziano con un incontro sulla tematica Ambiente e sostenibilità – Agenda 2030. Ora, continua con un secondo evento, sul tema “Tecnologie e intelligenza artificiale”, l’8 novembre 2024, presso la sala convegni dell’Archivio storico della Presidenza della Repubblica.
L’iniziativa è l’occasione per illustrare e commentare, con esperti e rappresentanti del panorama culturale italiano, i progetti e le attività realizzate. E vede il coinvolgimento dei dirigenti scolastici, docenti e delle studentesse e studenti degli Istituti scolastici, individuati per la tematica dell’incontro.
LINK UTILI
Di seguito, alcuni link utili: