Robotica, sport, fotografia, cucina, formazione e tanto divertimento: una Scuola Viva il Liceo Statale Garofano di Capua, dove, il 1 Giugno 2018, si è tenuto l’evento conclusivo della seconda annualità, occasione di dibattito e riflessioni.

Durante l’incontro famiglie, studenti e docenti hanno avuto l’opportunità di condividere le esperienze vissute nel corso dell’anno e dei laboratori svolti insieme, dando voce a quanto di buono fatto durante la realizzazione di tutte le attività del progetto.

A dare valore aggiunto all’evento, la presenza dell’Assessore all’Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini, che ha voluto incontrare i ragazzi e le famiglie, creando così un’unione inscindibile tra Regione-Scuola-Famiglia, uno dei tanti obiettivi del programma “Scuola Viva”.

Nel corso delle attività della seconda annualità, i ragazzi si sono confrontati tra loro, hanno lavorato insieme mentre acquisivano dimestichezza con le lingue, si affinavano nello sport, si formavano in Chimica e in Fisica tra i banchi dei laboratori. Hanno altresì perfezionato le proprie doti creative, cimentandosi nella fotografia e avvicinandosi alle nuove tecnologie, con il pilotaggio di droni e la domotica.

Un progetto ricco e variegato quello proposto e realizzato dal Liceo Garofano per la seconda annualità di Scuola Viva, un vero e proprio inno alla formazione e alla crescita territoriale, oltre che all’abbattimento delle distanze tra le istituzioni e le famiglie del territorio.