Provate a mettere insieme un modulo laboratoriale dedicato al turismo, aggiungetene uno dedicato a speakeraggio e produzione radiofonica, sfidate l’ingegno, la creatività e l’intraprendenza degli studenti con moduli dedicati al giornalismo e al cinema, ne otterrete un progetto Scuola Viva avvincente come quello proposto dal Liceo Salvatore Di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio che sia con la prima che con la seconda annualità ha portato avanti “Comunichiamo nella rete“! Ovvero 4 moduli che, al termine delle attività trovano il modo perfetto per intersecarsi tra loro. Confluendo, ad esempio, in “Saperi e Tradizioni alle falde del Vesuvio“. Un mini-reportage confezionato alla perfezione dagli studenti dell’istituto che racconta di due tesori del territorio vesuviano: il pane cafone e il pomodorino del piennolo. Ottimo lavoro ragazzi!