PIÙ DI 12.100 PRESENZE: GRANDE SUCCESSO PER SCUOLA VIVA AI TRE GIORNI PER LA SCUOLA

Tre giorni da record per Scuola Viva all’HUB 2019 di Città della Scienza. Più di cento istituti, oltre 12.100 tra studenti, docenti e genitori; 60 laboratori ad animare il palco della tendostruttura dedicata a Scuola Viva, circa 65 scuole a ravvivare la galleria espositiva, due BarCamp, cinque video finalisti al concorso Scuola Viva Movie e tre istituti premiati, più di 20 ore di intrattenimento. E’ stato un vero successo il coinvolgimento delle scuole vive ai“3 giorni per la Scuola – HUB 2019″, la convention nazionale dedicata alla comunità scolastica che si è tenuta a Città della Scienza il 29/30/31 ottobre.  Un appuntamento importante di formazione e aggiornamento nato dalla collaborazione tra l’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e Città della Scienza. Nel corso della manifestazione momenti di approfondimento con importanti esponenti del mondo delle istituzioni e della scuola si sono alternati a seminari, workshop tematici e laboratori didattici. Agli stand tante aziende ed enti fornitori di servizi per il mondo della scuola.

Un entusiasmo che ha contagiato tutti per la numerosissima partecipazione.

Con la cerimonia di premiazione del concorso Scuola Viva Movie  si è conclusa l’edizione 2019 della 3 GIORNI PER LA SCUOLA – HUB 2019 a Città della Scienza. Una manifestazione bellissima che anche quest’anno ci ha regalato tante sorprese e momenti di forte emozione. I miei complimenti ai vincitori del concorso indetto dalla Regione Campania, in particolare ai ragazzi dell’ ICS “46 Scialoja Cortese” di Napoli primi classificati col corto “Andiamo”. Grazie a tutti voi per aver reso speciali col vostro entusiasmo questi tre giorni. La scuola è viva!” ha dichiarato Lucia Fortini, assessore all’Istruzione della regione Campania.

Chiusura col botto per la 3 Giorni per la Scuola HUB 2019!! Eravate migliaia per la premiazione del concorso Scuola Viva Movie. Il contest video targato ScuolaViva che ha appassionato centinaia di scuole!!
La seconda edizione, condotta dagli esplosivi ragazzi dell’Isis europa, è stata vinta dall’ICS “46 Scialoja Cortese”di Napoli col corto “Andiamo”.