BORSE DI STUDIO INPS PER STUDENTI FUORI SEDE DEGLI ITS

Pubblicato sul portale dell’INPS il bando per le borse di studio a copertura parziale delle spese per la frequenza di Istituti Tecnici Superiori (ITS) per gli studenti fuori sede.

La domanda deve essere trasmessa dalle ore 12,00 del giorno 21 gennaio 2020 e non oltre le ore 12,00 del giorno 24 febbraio 2020.

L’Istituto di previdenza assegna le borse di studio attraverso bandi di concorso separati: uno per le scuole secondarie di primo e secondo grado, uno per la formazione di livello post-secondario, universitario, post-universitario e professionale e uno per la frequenza di studenti fuori sede di Istituti Tecnici Superiori (ITS). Sono considerati fuori sede gli studenti che frequentano una sede scolastica situata in un comune che disti almeno 100 chilometri e in provincia diversa da quella di residenza, calcolata in riferimento alla tratta più breve tra quelle possibili, compresi i mezzi pubblici.

Per ulteriori informazioni, per scaricare la domanda e partecipare consultare la pagina del bando sul sito dell’INPS.