FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE 2023, DALL’8 AL 24 MAGGIO LA SETTIMA EDIZIONE

Al via, dall’8 al 24 maggio la settima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

L’iniziativa è promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). Ed è rivolta a cittadini, nuove generazioni, imprese, associazioni e istituzioni.

L’obiettivo è diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico tale da consentire al nostro Paese di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

Il Festival si avvale della collaborazione di chiunque voglia contribuire al raggiungimento di tali obiettivi, organizzando singoli eventi.

Per partecipare, sarà sufficiente registrare la propria iniziativa compilando l’apposito modulo online, disponibile cliccando qui.

Centinaia sono le iniziative che, ogni anno, vengono proposte dalle diverse anime della società civile, oltre che dal Segretariato dell’ASviS, dagli Aderenti dell’Alleanza e numerosi festival nei territori realizzati dalle amministrazioni cittadine e dalle università.

Nei primi sei anni di attività, il Festival ha visto la realizzazione di oltre 4mila e 500 eventi tra convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri e documentari.

Gli eventi dell’edizione 2023 – in presenza e online – potranno svolgersi anche nella settimana precedente e in quella successiva ai giorni del Festival (in programma dall’8 al 24 maggio).