SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO, FORMAZIONE PER DOCENTI SCUOLE TECNICHE E PROFESSIONALI

Un programma di formazione per docenti delle scuole tecniche e professionali, per la salute e la sicurezza sul lavoro.

L’iniziativa è promossa da Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con il Ministero del Lavoro, l’INAIL e l’Ispettorato Nazionale del Lavoro. Il corso di formazione per docenti verrà erogato, in presenza o a distanza in modalità sincrona e, in parte, asincrona, attraverso INAIL.

È possibile partecipare su base volontaria. L’obiettivo è potenziare le competenze in salute e sicurezza sul lavoro dei docenti delle scuole tecniche e professionali. I Dirigenti Scolastici individueranno i docenti, anche con la collaborazione dei propri Responsabili Servizio Prevenzione e Protezione, nell’ambito della loro autonomia organizzativa. Ciò al fine di qualificarli come formatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Le scuole tecniche e professionali che intendono aggiornare i propri docenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, potranno inviare la loro richiesta di adesione all’iniziativa formativa con i nominativi dei docenti selezionati trasmettendolo agli Uffici Scolastici Regionali, che a loro volta compileranno il form, accessibile solo ai citati uffici, reperibile a questo link.

Per ulteriori dettagli, come si legge sul Ministero dell’Istruzione e del Merito, è possibile scrivere al seguente indirizzo mail:

dgosvi.ufficio4@istruzione.it

LEGGI LA NOTA DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO