Concorso nazionale Kangourou della Matematica, gli studenti dell’IO Francesco De Sanctis di Cervinara e della SSPG Caporale di Acerra: sono stati ammessi alle semifinali del prestigioso. Il concorso è promosso in Italia dall’Associazione Culturale Kangourou Italia in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano.
La competizione, attiva dal 1999 e ispirata al modello francese “Kangourou sans frontières”, ha l’obiettivo di diffondere la cultura matematica di base in maniera stimolante e coinvolgente tra gli studenti delle scuole italiane, a partire dalla seconda classe della scuola primaria fino all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado.
CATEGORIE DEL CONCORSO
Il concorso è articolato in sei categorie:
- Pre-écolier (seconda e terza primaria)
- Écolier (quarta e quinta primaria)
- Benjamin (prima e seconda media)
- Cadet (terza media)
- Junior (biennio superiore)
- Student (triennio superiore)
La qualificazione alle semifinali rappresenta un risultato di grande valore, frutto dell’impegno degli studenti e del lavoro di preparazione svolto con passione e dedizione dai docenti delle due scuole. Un segnale chiaro dell’importanza che istituti come il De Sanctis e la Caporale attribuiscono alla promozione delle competenze logico-matematiche, considerate fondamentali per la formazione dei cittadini di domani.
LINK UTILI
Di seguito, alcuni link utili:
ALTRE NEWS SULL’IO F. DE SANCTIS DI CERVINARA