CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE III EDIZIONE “PREMIO ANGELO VASSALLO SINDACO PESCATORE”

La Fondazione “Angelo Vassallo Sindaco Pescatore” e l’Associazione “Battiti di pesca” indicono la terza edizione del “Premio Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”. Il concorso intende promuovere una riflessione sull’impegno, sulla capacità e sulla lungimiranza del Sindaco di Pollica Angelo Vassallo, ucciso in un vile attentato il 5 Settembre 2010.

Con il suo operato Angelo Vassallo ha dato un contributo concreto alla diffusione dei principi di cittadinanza democratica per il benessere della comunità e dello Stato. Tema della terza edizione del Premio, per la categoria scuole è: “La scuola ci salverà” (titolo ripreso dal libro omonimo di Dacia Maraini “La scuola ci salverà” edito da Solferino editore, 2021). Il concorso è riservato agli alunni delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, di tutto il territorio nazionale.

Gli studenti possono partecipare in forma individuale o in gruppo.

Di seguito il regolamento del concorso:
III edizione premio Angelo Vassallo